GNOME Games, la famosa piattaforma per il gaming diffusa tra i giocatori più accaniti del pinguino, ha attualmente raggiunto la famiglia GNOME 3 nella lista dei pacchetti che verranno distribuiti con GNOME 3.2.2, la prossima release del desktop del "piedone" che vedrà la luce il prossimo 21 Settembre.
In occasione del nuovo upgrade, GNOME Games ha ricevuto un importantissimo aggiornamento, seppur in versione beta, che renderà entusiasti i suoi utenti. Tra le principali novità lato software troviamo la possibilità di utilizzare la versione sempre più aggiornata grazie a Flatpak, il supporto alla modalità full-screen, la possibilità di effettuare ricerche all'interno della libreria dei titoli e l'atteso supporto ai videogames MAME.
Tra le novità lato "games" troviamo un migliorato supporto a Game Boy Color, Game Gear, Mega-CD/Sega CD, Mega-CD 32X/Sega CD 32X, Mega Drive 32X/Sega 32X, PC-Engine CD-ROM, Sega Pico, SG-1000 e PlayStation.
Un software assolutamente degno di nota in particolare per gli amanti del retrogaming che potranno finalmente fare a meno (o quasi) dei vari emulatori. GNOME 3.22 arriverà alla fine del mese, ma possiamo consultare già ora il changelog completo di questo rilascio a questo indirizzo, sperando di vedere un prodotto ancora migliore in vista del rilascio finale.