È stata annunciato proprio qualche giorno fa un nuovo servizio per l´installazione di temi per GNOME 3 direttamente dal proprio browser tramite l´installazione di un plugin oppure, per coloro maggiormente sensibili alla tematica della sicurezza, tramite un comando generato direttamente sul sito di riferimento da digitare sulla propria linea di comando.
La Beta del servizio che prenderà il nome di iLoveGNOME.org e che ricorda molto le funzionalità di extensions.gnome.org sarà aperta tra pochi giorni con una prima versione di prova del plugin dedicato all´installazione dei temi. Dopo un periodo di testing e di eventuali correzioni al codice del plugin, il servizio verrà rilasciato in forma definitiva ed il codice sorgente del plugin stesso verrà pubblicato su Github.
A quanto sostiene Alex Diavatis (creatore di worldofgnome.org e dello stesso ilovegnome.org), il servizio da lui creato permetterà non solo l´installazione di temi e di set di icone ma conterrà, inoltre, delle guide rivolte a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo di GNOME (Getting Started guides e HowTo) ed una mappa basata su Google Maps che darà la possibilità ad utenti e sviluppatori di registrare la propria posizione. Le premesse sono molto interessanti, voi cosa ne pensate?
Vi rimando, intanto, all´anteprima del servizio:
[youtube S19Iq6QfrOo]