Nonostante GNOME 3 sia quasi giunto alla sua terza incarnazione (GNOME 3.4 è previsto per marzo), il nuovo look del desktop environment e delle sue applicazioni principali non sono ancora definitivi.
Oltre alla presentazione del nuovo look di Epiphany, gli sviluppatori hanno lasciato trapelare anche alcuni mockup riguardanti Nautilus ed il sistema di notifiche.
Il filemanager di GNOME potrebbe diventare ancora più essenziale: tra le modifiche proposte, infatti, figura l´eliminazione della barra dei menù e lo spostamento della barra laterale (quella che contiene i "preferiti"); proprio quest´ultima diventerebbe un semplice pulsante, posizionato alla sinistra dei controlli per la navigazione.
Per quel che riguarda le notifiche, invece, si starebbe pensando ad un restyling grafico che manterrebbe però le funzionalità introdotte con GNOME 3 (come la possibilità di rispondere direttamente ad un messaggio di Empathy); quello che cambierebbe sarebbe semplicemente la posizione (in basso a destra invece che centrale) e lo stile della notifica.
Voi cosa ne pensate? Vorreste trovare queste modifiche in GNOME 3.4?
[nggallery id=392]