Ad una settimana dal rilascio ufficiale di Gnome 3.2 previsto per il 28 settembre 2011, è disponibile per il download la prima e unica Release Candidate di Gnome 3.2, anche nota come la versione 3.1.92.
L´annuncio ufficiale è stato pubblicato come al solito sulla mailing list di Gnome:
È l´ultimo passo, è la release candidate, è oro luccicante, è Gnome 3.1.92, è stato rilasciato! Allora, cosa state aspettando? Scaricatelo! Compilatelo! Testatelo! Provate a romperlo! [...]
Come si addice a una release Candidate, non ci sono novità particolare interessanti rispetto l´ultima beta dato che il team di Gnome si è "limitato" a una salutare attività di bug fixing intensivo. Ricordiamo comunque che Gnome 3.2 sarà il tanto atteso successore di Gnome 3.0 rilasciato secondo alcuni quando ancora troppo immaturo. Per una lista completa delle novità vi invitiamo a leggere i vari articoli che abbiamo pubblicato nel corso di questi ultimi mesi riguardanti Gnome 3.2.
Il download è disponibile qui. Ricordiamo che come tutte le release Candidate, Gnome 3.1.92 non è adatto a un utilizzo giornaliero e lavorativo.
Buon testing a tutti.