Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME 3.18 beta rilasciata

Link copiato negli appunti

Il team di sviluppo di GNOME ore ha annunciato (e rilasciato) nelle scorse la prima versione di testing (o beta) di GNOME 3.18. La nuova release del desktop del "piedone", uno dei più apprezzati dagli utenti GNU/Linux, arriverà con tutta probabilità sotto forma di stabile il prossimo mese di Settembre.

Col rilascio di questa versione di GNOME, arriva come per ogni ciclo di sviluppo il tanto atteso freeze dei pacchetti, feature freeze e UI freeze.

Di conseguenza, in questa release beta è possibile già vedere (al di fuori di qualche bug, da mettere sempre in conto) quella che sarà la nuova release del progetto.

Tra le altre novità di questa versione vediamo la correzione di un fastidioso bug che riguardava alcune schede video della Nvidia e relativi errori, nuove gestures per touchpad e Wayland su GTK+, nuove informazioni per i network grazie a Glib e GNetworkMonitor, miglioramenti a Boxes e il classico e consueto bug fix.

Ma non solo, chi desiderasse conoscere nel dettaglio ogni novità di questo rilascio non dovrà far altro che consultare la mail che annuncia l´arrivo dell´aggiornamento, features addizionali incluse.

Ti consigliamo anche