Il mese scorso abbiamo parlato di Gngr, un nuovo browser concepito con particolare focus per la sicurezza e la privacy dell´utente. Prima dell´ultimo aggiornamento del progetto nessuno conosceva questa applicazione, mentre ora gli sviluppatori hanno reso disponibile la prima parte del codice.
Il sorgente non è ancora stato reso del tutto Open Source essendo il prodotto ancora in via di sviluppo. Da una prima lettura però, è possibile notare come ciò che è stato pubblicato sia interamente scritto in Java con alcuni componenti in CSS e Swing.
Non si hanno notizie su una ipotetica versione finale del prodotto ma una prima pubblicazione di parte del codice fa ben sperare. Concettualmente Gngr è un ottimo prodotto, capace di tenere al sicuro la privacy dell´utente e le relative informazioni sensibili.
Un vero e proprio next step rispetto alle soluzioni riguardanti la privacy adottate dai più grandi browser come Firefox e Google Chrome, ancora insufficienti, a detta degli sviluppatori, che hanno deciso così di realizzare una soluzione ad hoc.
Via Phoronix