Fedora potrebbe non essere l´unica distribuzione a voler fornire ai suoi utenti un desktop GNOME simile a quello di Ubuntu: uno sviluppatore di openSUSE ha infatti iniziato a pacchettizzare gli indicator attualmente utilizzati dalla distribuzione di Canonical.
Gli indicator sono quei menu che Ubuntu utilizza in sostituzione delle icone nell´area di notifica e che, stando agli studi dei suoi designer, dovrebbero migliorare l´accesso alle funzionalità dei programmi in esecuzione.
Attualmente, sul repository del progetto, sono disponibili indicator-me, indicator-session, indicator-network, indicator-messages e indicator-battery; indicator-application, invece, non sarà pacchettizzato perché il suo utilizzo richiederebbe l´applicazione di troppe patch ai programmi attualmente forniti da openSUSE.
Lo sviluppatore che si sta occupando della pacchettizzazione non intende proporre l´utilizzo di questi pacchetti per la configurazione standard di GNOME in openSUSE ma, semplicemente, limitarsi a fornirli come alternativa.
[nggallery id=217]