Il 2012 è stato un grande anno per GitHub, che nel 2013 pare non avere la minima intenzione di diminuire il suo trend positivo: è stato appena annunciato infatti che la piattaforma ha superato la soglia dei tre milioni di utenti iscritti. Con questo GitHub si conferma una tra le più grandi piattaforme di development collaborativo in circolazione.
Avendo contribuito molto anche alla crescita di Git (ed essendo andati i due fenomeni di pari passo), si può dire che sicuramente GitHub sia uno dei più grandi servizi ad oggi presenti in rete, soprattutto per il suo occhio di riguardo al settore enterprise con tariffe e servizi aggiuntivi a pagamento che consentono alle aziende di usare Git nel miglior modo possibile.
È inoltre importante vedere come GitHub abbia aumentato la propria userbase di ben un terzo in appena sei mesi, a fronte poi di un precedente aumento (annuale questa volta) di un altro milione. Insieme a questo dato, vi consigliamo di leggere il report sul 2012 di GitHub, dato che oltre i tre milioni di utenti iscritti (attivi e non), la percentuale attiva è risultata molto prolifica nell´anno appena passato.