Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Gestire WordPress da Firefox con zWordpress

Link copiato negli appunti

Firefox

zWordpress è un'estensione per il browser Firefox, che permette di gestire una o più installazioni del blog engine WordPress, utilizzando degli strumenti accessibili direttamente dal menu del programma di navigazione o delle scorciatoie da tastiera; semplice da installare come qualsiasi estensione per Firefox, zWordpress si rivela particolarmente utile per chi deve aggiornare più blog al giorno.

Una volta scaricata l'estensione e riavviato il browser, basterà  recarsi sul percorso "Strumenti >> Componenti aggiuntivi" del menu di Firefox e cliccare sulla voce "Opzioni" in corrispondenza di zWordpress, per aggiungere nell'apposito modulo gli indirizzi Web di tutti i blog che si desidera gestire.

Fatto questo, dalla barra degli strumenti del browser sarà  disponibile una nuova voce, "zwordpress", con cui accedere alle funzionalità  dell'estensione; gli strumenti forniti da zWordpress saranno accessibili anche attraverso semplici scorciatoie da tastiera, ad esempio:

  • ALT+Z+Z: permetterà  di recarsi sul blog predefinito;
  • ALT+Z+Q: consentirà  di pubblicare un nuovo post;
  • ALT+Z+X: permetterà  di accedere alla dashboard;
  • ALT+Z+(1-9): consentirà  di spostarsi tra i blog configurati.

zWordpress mette a disposizione anche alcuni strumenti essenziali per il controllo della produttività  del proprio blog, consentendo di accedera velocemente alle statistiche del traffico, se monitorate con Google Analytics, e al proprio account di AdSense.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche