Dopo anni di inattività, come riporta OStatic finalmente il progetto del wiki di Gentoo Linux riprende vita: la blasonata distribuzione, dopo un down clamoroso, aveva perso tutta la propria documentazione archiviata su dei server non ufficiali; per questo motivo nessuno aveva trovato la forza d´animo di mettere su un nuovo wiki.
Mediante l´annuncio ufficiale gli sviluppatori e i curatori della nuova documentazione incitano l´utenza a contribuire, anche se un manipolo di developer si sono messi d´impegno per documentare almeno le parti fondamentali della distro. Rimane da capire quanto, adesso, sia fattibile lasciando il progetto sulle spalle della community.
Il wiki di Arch Linux infatti nel frattempo si è guadagnato il titolo di insieme di documentazione più ricca nel panorama GNU/Linux contemporaneo; chissà se Gentoo riuscirà ad eguagliare e superare le prodezze documentali della piccola di casa Linux. Per chiunque volesse visitare il wiki di Gentoo Linux, basta recarsi alla pagina ufficiale.
Contribuite numerosi!