Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Gemini: versione beta include la riprogettazione dell'overlay

La nuova versione dell’app Gemini include alcune interessanti novità a livello di design, che migliora l’esperienza degli utenti.
Gemini: versione beta include la riprogettazione dell'overlay
La nuova versione dell’app Gemini include alcune interessanti novità a livello di design, che migliora l’esperienza degli utenti.
Link copiato negli appunti

Google ha lentamente lanciato una riprogettazione dell'overlay Gemini per Android. L'overlay Gemini che si apre quando l’utente dice "Hey Google", si tiene premuto a lungo il pulsante di accensione o si scorre verso l'alto dagli angoli inferiori adesso si è ridotto molto. Ad esempio, su Pixel Launcher copre perfettamente la barra di ricerca di Google. Tale overlay ora è un campo di testo che ha solo un menu "più", un microfono e una scorciatoia Gemini Live. C'è un evidente alone blu/viola intorno all'overlay e al pulsante vocale circolare. L’utente può toccare "Chiedi a Gemini" per inserire testo, mentre il collegamento rapido alla fotocamera è stato spostato nel menu "plus". Google ha rimosso il saluto “Buongiorno, buon pomeriggio o buona sera”, il link per aprire l’app completa in alto a destra e il tasto per attivare il multitasking a schermo diviso.

Gemini: le modifiche all’homepage dell’applicazione

Questa sovrapposizione può espandersi fino a un massimo di quattro righe di testo complete per query particolarmente lunghe. L’aggiornamento include anche delle modifiche alla homepage dell'app. Il campo Chiedi a Gemini sposta la scorciatoia della fotocamera nel menu "plus": Fotocamera, Galleria, File e Drive. Le ultime due opzioni sono disponibili solo per Gemini Advanced. Inoltre, la scorciatoia Gemini Live è stata spostata nella barra a forma di pillola, che ora è più sottile e rimuove la linea di separazione sopra di essa. Google ha anche rimosso l'animazione di immissione di testo più elaborata, trasformandola in un semplice cerchio attorno al microfono quando è attivo.

Questo redesign dell'overlay arriva dopo che Big G ha forzato l'arresto dell'app Gemini/Google su diversi dispositivi Pixel (ma non su Samsung o OnePlus) iscritti al programma beta dell'app Google, versione 16.1.43. Al momento, non appare in modo costante sui telefoni che utilizzano la versione stabile dell'app. Questo cambiamento è visibile su account Google gratuiti, Gemini Advanced e account Workspace.

Ti consigliamo anche