Dopo aver rilasciato sotto licenza MIT il sorgente di Torque 3D lo scorso settembre, il gruppo GarageGames ha lanciato una campagna di crowdfunding su IndieGogo per portare completamente la sua creatura su Linux. L´obiettivo è stato fissato a 29.487 dollari da raccogliere entro un mese.
Attualmente è già possibile compilare il core di Torque per Linux ed infatti alcuni giochi che lo utilizzano (come S.P.A.Z) sono già disponibili su Steam per Linux. Lo scopo di GarageGame, oltre a rafforzare e supportare ufficialmente Linux, consiste nel portare per lo stesso anche tutti gli strumenti di sviluppo collegati. Questo permette di utilizzare il pinguino non solo come piattaforma di destinazione ma anche come piattaforma di sviluppo.
Come al solito potete finanziare la campagna con un contributo di qualsiasi entità. Se donate più di 25$ (circa 19€) otterrete subito in cambio una copia gratuita di Frozen Synapse (disponibile già su Steam). Per chi invece volesse esplorare il sorgente di Torque, trovate tutto su GitHub.
[vimeo 55989997]