La favorevole, tanto attesa, ondata di videogiochi su Linux sembra non volersi fermare: solo due settimane fa vi abbiamo parlato di Wasteland 2 e del suo client per il pinguino, annunciato a seguito di una raccolta fondi di successo su Kickstarter e già si parla di un possibile, interessante nuovo videogioco in arrivo sul nostro sistema operativo preferito.
Si tratta di un titolo molto particolare nel suo genere, ovvero Carmageddon: Reincarnation, il quarto di una serie molto discussa in passato per via dei suoi contenuti violenti, e la cui entrata in commercio è prevista per febbraio 2013.
Il team non ha potuto non ascoltare le richieste di molti videogiocatori, e risponde positivamente a quanti hanno chiesto a gran voce di avere questo titolo al di fuori delle consuete piattaforme:
TUTTI voi avete chiesto... no aspettate, MOLTI DI VOI hanno chiesto di poter avere Carmageddon: Reincarnation su piattaforme extra. E due delle richieste più popolari sono per le versioni Mac e Linux del gioco.
Si tratta anche qui - come riporta Phoronix - di una nuova raccolta fondi già completata, ma per la quale sono necessari 200.000 dollari in più per avere Carmageddon Reincarnation su Mac e Linux, e che scadrà il prossimo 6 giugno. Per chi volesse partecipare alla raccolta - la donazione minima è di un solo dollaro - può recarsi alla pagina principale del progetto su Kickstarter.