Cambia lo scenario del SEO italiano con lÂ’acquisizione di SEMS da parte di Fullsix. Notizia di qualche giorno fa, il 70% delle quote SEMS sono oggi in mano a Fullsix, che diventa di colpo uno dei principali attori del settore.
Entrambe le società hanno dichiarato che SEMS resterà unÂ’unità autonoma, sotto lÂ’amministrazione del fondatore, Marco Loguercio, al quale va il merito di aver saputo creare in pochi anni unÂ’azienda leader e che ha fatto sul suo blog un primo commento.
A tutto lo staff, con alcuni dei quali ho il piacere di incontrarmi periodicamente per lÂ’happy hour serale, auguro che il percorso consenta unÂ’ulteriore crescita personale e professionale. LÂ’entrata in un gruppo della dimensione di Fullsix implicherà sicuramente qualche modifica, ma allo stesso modo nuove opportunità .
Osservando la partita a Risiko che vede come campo di battaglia il settore SEO in Italia, ci si chiede, ora, quale sarà la prossima mossa e chi la farà . Da una parte si vede Admaiora, da sempre in odore di internazionalizzazione, che a questo punto si ritrova un formidabile concorrente, dallÂ’altra TSW, azienda che seppur collocata in un contesto ehmÂ… di provincia (ma molti dicono che i soldi, in Italia, stanno da quelle parti), ha saputo trovare una strada di crescita che lÂ’ha portata ad essere uno dei più importanti giocatori della partita.
DallÂ’estero, poi, aumenta lÂ’interesse per il quadrante italiano, in forte crescita e attualmente attestato a valori prossimi allo zero, considerando lÂ’economia complessiva. Le potenzialità sono quindi enormi e non è un caso che occhi attenti siano al momento vigili e pronti a scattare. Quale sarà la prossima acquisizione?