Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

From A to Web, una riflessione sugli eventi di formazione

Link copiato negli appunti

Mi sembra che gli eventi dedicati allo sviluppo di applicazioni Web, stiano crescendo costantemente di qualità . La giornata al "From a to Web" di Milano ha confermato la tendenza. Ho assistito volentieri ad una sessione dedicata alla prototipazione nei progetti e ad una in cui veniva mostrato un workflow efficace per realizzare applicazioni Java-Flex con Maven e in questa, come in altre occasioni, mi sembra che gli speech siano sempre più orientati al trasferimento di esperienze concrete, alla soluzione di problemi reali.

Sembra invece che siano in via di estinzione quelle dimostrazioni mirabilanti, semplici e a volte inutili, che mi è capitato di vedere in passato.

Tra le persone che ho incontrato e con le quali ho condiviso anche queste riflessioni, c'erano alcuni dei collaboratori di HTML.it, tra cui Andrea Boschin, che ha mostrato il flusso di lavoro per la creazione di RIA con

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

. Inoltre ho potuto scambiare qualche battuta con Serge Jespers, Adobe Evangelist, che ci ha anticipato alcune novità , di cui non possiamo fare parola prima del primo giugno però.

Per chi non avesse potuto partecipare alla data milanese dell'evento, c'è la consueta

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

, il 23 Giugno.

Per tornare alla riflessione sugli eventi, nonostante la qualità  in crescita, molti dei presenti, per lo più sviluppatori e designer, hanno denunciato un calo dell'afflusso alle giornate di formazione, l'opinione diffusa è che invece, in tempi di crisi, sarebbe meglio investire proprio nel consolidamento e nell'aumento di skill. Che ne pensate?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche