Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Forbes: Mark Shuttleworth "fa breccia" nell´industria dell´Informatica

Link copiato negli appunti

Il magazine d´economia americano Forbes ha pubblicato alla fine di Marzo una lista di 12 persone che nel 2013 stanno dando, nei loro rispettivi campi, una decisa scrollata allo status quo. Il trentanovenne Mark Shuttleworth, l´auto-eletto dittatore benevolo a vita di Ubuntu e fondatore della distribuzione Linux più popolare, compare nella lista alla voce "Informatica".

Non c´è dubbio che ad attirare l´attenzione di Forbes sia stato il mese di fuoco vissuto da Ubuntu a Marzo, con vari annunci che hanno avuto rilevanza ed eco ben oltre la comunità FOSS: il rilascio di Steam per Linux con Ubuntu sistema prescelto per il supporto ufficiale e i piani per la convergenza e l´ingresso nel mobile con Ubuntu Phone e Ubuntu for Tablet.

Forbes, oltre a rievocare aneddoticamente le spedizioni di Shuttleworth nello spazio e in Antartide come "la sua idea di vacanza", riassume le vere ragioni per cui lo considera un "disruptor" del suo campo con questa citazione incentrata sul modello di business di Ubuntu:

[Google e Apple] sono avversari ben radicati che non verranno spodestati semplicemente facendo quello che loro fanno, ma magari meglio o più velocemente di un 5-10%. Se c´è un´opportunità per noi, è quella di cambiare completamente le cose e di attaccare il problema da un´ottica totalmente diversa.

Quale ottica diversa? Come Forbes spiega ai suoi lettori, si tratta di offrire la piattaforma base in maniera gratuita e open source ed incentrare il proprio business sui servizi cloud ad utenti e aziende.

Ti consigliamo anche