Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Flash Player su Android: Adobe dice addio

Link copiato negli appunti

Niente più Flash per Android da Android 4.1 Jelly Bean, ovvero la nuova versione presentata al Google I/O la scorsa settimana. Adobe ha chiarito le sue intenzioni, e non rilascerà alcun APK "certificato" per Android 4.1 nel Google Play Store, tuttavia la versione attuale rimarrà scaricabile per gli altri dispositivi che ne hanno fatto uso sinora.

Si sono già visti in rete utenti infuriati, ma cosa cambia questo per Android? Allo stato attuale assolutamente nulla: l´APK di Flash Player, seppure non scaricabile dal Play Store e non più aggiornato, rimarrà disponibile in un archivio FTP - a detta di Adobe per favorire il lavoro degli sviluppatori che ne avessero ancora bisogno, ma sappiamo tutti bene che tale archivio è utilizzabile per installazioni manuali.

In futuro lo scenario è più preoccupante: se nell´immediato infatti a parte la manualità dell´installazione non vengono creati problemi agli utenti Android, con l´avanzare di nuove API e l´obsolescenza delle vecchie, potremmo vedere il celebre player dare problemi, con Adobe che non sarà di certo lì a correggerli.

Ti consigliamo anche