Solo pochi giorni fa vi abbiamo riproposto l´eterno quesito che almeno una volta nella vita vi è sicuramente capitato di porvi: Mozilla Firefox è ispirato a un panda rosso o a una volpe di fuoco?
Bene, come molti di voi avranno potuto leggere, a detta degli stessi programmatori il nome Firefox è palesemente riferito a una particolare specie di panda dal pelo rossastro il cui "secondo nome" è per l´appunto Firefox.
La volpe che in tanti hanno spesso associato al famoso browser di casa Mozilla è presente esclusivamente nel logo e ancora non si capisce se ci sia stato un fraintendimento tra coloro che hanno commissionato l´artwork e colui che ha realizzato la più famosa Fox di Internet.
Quello che vedete qui sopra è invece il logo finale della futura versione Mobile del suddetto browser Web; come potete osservare delle grandi orecchie dominano sul globo di sfondo e questo poiché si è scelto di dargli il nome in codice Fennec.
Il nome a molti non dirà sicuramente niente ma facendo le dovute ricerche è possibile capire come proprio Fennec (Vulpes zerda) sia il nome di una particolare specie di volpe che abita il deserto nordafricano e che è solita cacciare durante la notte.
Fennec (il browser) è ancora in fase di sviluppo ma recentemente è stata presentata al pubblico la versione preliminare 0.4, M4 Milestone, appositamente dedicata ai dispositivi Nokia n800/n810. Maggiori informazioni sul progetto in questione sono disponibili su oneMobile.it.