Spesso gli utenti di Firefox non hanno il tempo di passare in rassegna tutte le estensioni disponibili, per trovare gli add-on più utili per per aggiungere funzionalità al browser.
Sulla base di questa idea, Mozilla ha introdotto una nuova e interessante funzionalità: le raccolte di plugin per Firefox. Se per esempio si vuole interagire direttamente da Firefox con le reti sociali è ora possibile installare un´intera collezione di plugin di Firefox che si chiama "Social Circuit", che presenta 16 plugin sociali.
Chiunque può creare nuove collezioni e può condividerle con i propri amici. Per avere un´idea più specifica si può dare un´occhiata alla Collections directory, nella quale i plugin sono organizzati per popolarità e in appositi pacchetti. Creare la propria collezione di plugin è molto semplice: basta registrarsi sul sito di Firefox, scegliere un nome e stabilire quali plugin introdurre nella propria raccolta.
La speciale estensione Add-on Collector consente di tenere sotto controllo le proprie raccolte di plugin, di aggiungerne altre, condividerle con gli amici e ricevere una notifica quando qualcuno inserisce un plugin all´interno di una nostra raccolta.