La quasi totalità degli introiti di Mozilla deriva da accordi con Google: ogni anno il colosso di Mountain View versa milioni di dollari nella casse della mamma di Firefox in cambio dell´utilizzo del suo motore di ricerca come servizio predefinito.
Una così stretta dipendenza da Google potrebbe diventare un grosso problema, soprattutto ora che Chrome ha superato Firefox come quote di mercato: in molti si chiedono infatti quanto Google possa essere interessata a finanziare un progetto concorrente.
La risposta, ovviamente, non c´è ma quello che preoccupa molti commentatori (e probabilmente anche qualche dipendente di Mozilla) è il fatto che l´accordo tra le due aziende sia scaduto in novembre e, nonostante entrambi le parti si dichiarino tuttora partner commerciali, nulla si sappia sui futuri accordi tra Google e Mozilla.
Mozilla potrebbe puntare ad altri motori di ricerca come Bing (proseguendo quindi con una collaborazione già attiva) o Yahoo! ma questa strada si presenta come impervia: nel caso Google decidesse di chiudere i rubinetti è probabile che Mozilla sarà costretta a chiudere molti dei suoi progetti più sperimentali.