Ci siamo: fra qualche ora Firefox 7 verrà promosso al canale release diventando la versione stabile del browser di casa Mozilla; nonostante la pagina di download non dia rilievo all´imminenza del rilascio, la notizia è confermata anche dai piani e dal wiki di Mozilla.
A differenza della precedente versione, Firefox 7 porta con sé un maggior numero di novità, tra le quali vale la pena segnalare la riduzione del consumo di memoria, l´introduzione di un nuovo meccanismo di render su sistemi operativi Windows e la sincronizzazione istantanea di segnalibri e password in Firefox Sync.
Le note di rilascio segnalano inoltre l´introduzione del supporto alla proprietà CSS text-overflow: ellipsis, la compatibilità con le specifiche Web Timing e la possibilità (tramite addon) di raccogliere e comunicare a Mozilla informazioni sulle prestazioni del browser.
Gli utenti che già utilizzano Firefox 6 verranno automaticamente aggiornati alla nuova versione nelle prossime ore; per tutti gli altri le pagine di riferimento sono quella del download del canale release e quella dei canali di sviluppo.