Dopo un normale ciclo di sviluppo, oggi gli sviluppatori della Foundation hanno finalmente rilasciato Mozilla Firefox 40. La nuova versione del browser Open Source arriva con tante novità e, come sempre, migliorie per l´utente finale.
I motivi d´interesse di questo aggiornamento, trattandosi di una major release, sono evidenti. Firefox 40 porta con sé un miglioramento nello scrolling, nella riproduzioni dei video, nuova grafica e nuovo supporto a Firefox OMTC.
Non solo, Firefox 40 include anche il supporto a Windows 10 assieme a una nuova funzionalità per evitare che vengano scaricati contenuti indesiderati, una vera minaccia per quei malware che vengono scaricati in automatico. Sono state inoltre migliorate le prestazioni del plugin NPAPI e del supporto ad HTML5.
E´ possibile conoscere tutte le novità di questa major release di Mozilla Firefox semplicemente consultando il consueto annuncio e relativo comunicato delle release note.
L´update sulle varie distribuzioni GNU/Linux è già stato distribuito, si consiglia quindi di controllare il proprio gestore di aggiornamenti.