Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox 4: rimosso Account Manager, confermate le altre funzionalità

Link copiato negli appunti

Durante l´ultimo Platform Meeting, Mozilla ha fatto il punto della situazione sulle funzionalità previste per Firefox 4, indicando quelle confermate, quelle a rischio e quelle rimandate ad una futura versione del browser.

Attualmente solo due delle funzionalità elencate si trovano in uno stato definitivo: Switch to Tab e Account Manager; mentre la prima è già disponibile nelle beta di Firefox 4, la seconda è stata rimossa dalla roadmap a causa della sua immaturità.

Tra quelle attualmente in orario sulla tabella di marcia troviamo il nuovo gestore di estensioni, il nuovo tema (nonostante la versione Linux sia più indietro rispetto quella Windows/OS X) e i miglioramenti nella gestione dei tab.

A rischio cancellazione, invece, troviamo gli aggiornamenti "nascosti" su Windows (come Chrome), Inspector e Web Console.

Miglioramenti vengono segnalati anche sulle prestazioni del motore Javascript (in recupero su Chrome 5) e sull´accelerazione hardware, che verrà attivata per default con Firefox 4 beta 5 (anche se solo su Windows).

Il rilascio della prossima beta di Firefox 4 è previsto nelle prossime settimane; Firefox 3.6.9 e Firefox 3.5.12 dovrebbero invece arrivare nella giornata di oggi con il consueto carico di aggiornamenti di sicurezza.

Ti consigliamo anche