Gli sviluppatori della Fondazione Mozilla hanno rilasciato la release stabile di Firefox 37.0, nuova versione del noto browser Open Source ora disponibile per tutte le piattaforme attualmente supportate, distribuzioni Linux, (Mac) Os X, Windows e il sistema operativo mobile Android.
Questo aggiornamento presenta un nuovo rating system che permetterà agli utenti di inviare feedback grazie ai quali migliorare il processo d'implementazione dell'applicazione, l'utilizzo in modalità predefinita del protocollo HTTPS (HyperText Transfer Protocol over Secure Socket Layer) per le comunicazioni sicure nelle ricerche effettuate tramite Bing e la disabilitazione delle versioni più insicure di TLS (Transport Layer Security).
Sempre per quanto riguarda la sicurezza della navigazione, sarebbero state previste alcune contromisure basate sull'analisi dei certificati per limitare gli effetti derivanti dai tentativi di site impersonation; da segnalare anche l'introduzione di un supporto migliorato per il protocollo HTTP/2 e l'estensione del meccanismo di opt-in SSL error che consente agli utilizzatori di inviare dati, come per esempio quelli relativi alle violazioni, alla casa madre.
Da citare anche il supporto per il valore contents
della proprietà display
di CSS che specifica il tipo di contenitore per il rendering di un determinato elemento, l'implementazione di position:relative
per le celle delle tabelle, l'abilitazione del a rel="noreferrer"
nei link aperti in nuove schede, il supporto di numerosi metodi per gli array in JavaScript e la dismissione del progetto ParallelJS.
Firefox 37 prevede infine l'inclusione del Security Panel nel Network Panel e la compatibilità con i video in HTML5 di YouTube per formati a 720p.
Via Sofpedia