Pare che anche in quel di Mozilla si legge oneOpenSource (se fosse vero ne saremmo molto lusingati), se la casa madre di Firefox ha deciso di spingere l´acceleratore sull´adozione della più recente release del pluripremiato browser da parte dei suoi fedelissimi.
Gli utenti Firefox 3.0 e 3.5 verranno infatti cordialmente invitati ad aggiornare la propria installazione alla versione 3.6, che nonostante sia forte di ben 100.000.000 download (siamo a quasi 123 milioni mentre scriviamo) non è ancora riuscita a debellare completamente le precedenti edizioni.
L´invito verrà consegnato con una finestra informativa a cui si potrà rispondere con un "No, grazie", rimandare di 24 ore oppure procedere subito all´upgrade. Nulla di invadente, assicura Mozilla: la notifica apparirà solo se verrà rilevata un´inattività di almeno 60 secondi, per evitare di interrompere qualcosa di importante.
Gli utenti potranno aggiornare con serenità la propria installazione: Firefox 3.6 è compatibile con più del 90% delle estensioni e porta migliorie in termini di stabilità, sicurezza e velocità. Per gli sviluppatori di Mozilla una maniera migliore di altre per accorciare la vita a versioni vecchie e costose da tenere in ordine.