In Germania hanno particolarmente a cuore la questione della sicurezza degli utenti, specie se essa è strettamente legata ai browser. Dopo le raccomandazioni degli scorsi mesi che tanto fecero discutere, quando alcuni enti del paese teutonico (e allora pure della Francia) consigliarono agli utenti di non usare Internet Explorer perché poco sicuro, ecco arrivare adesso un avvertimento molto simile che vede protagonista Firefox.
Ad essere finito sotto la luce dei riflettori è Firefox 3.6 che è affetto da un vulnerabilità definita dalla stessa Mozilla "critica" e che pertanto viene sconsigliato agli utenti.
L´avviso a non usare Firefox 3.6 appare, tuttavia, alquanto tardivo. Proprio nelle scorse ore Mozilla ha infatti rilasciato una patch, anticipando i tempi inizialmente previsti per l´aggiornamento, proprio per correggere il bug segnalato dalle autorità tedesche.
A questo punto l´allarme si può definire superato in quanto gran parte degli utenti hanno già ricevuto la notifica dell´aggiornamento o avranno provveduto manualmente ad installare la nuova versione. Il richiamo a non usare il software potrebbe però causare un po´ di confusione negli utenti, i quali potrebbero pensare che anche la versione aggiornata, cioè la 3.6.2, sia affetta dal problema e decidere quindi per il passaggio ad altre soluzioni.