Con regolarità sulla tabella di marcia, è stato rilasciato Firefox 10, l´ultima versione del browser web Mozilla il quale ormai è alla disperata rincorsa del rivale di casa Google: assottigliando le differenze, in questa versione Firefox ha introdotto l´antialiasing per WebGL, ed il supporto all´effetto 3D-Transform di CSS3.
Per il resto, essenzialmente le migliorie riguardano la stabilità del software e l´interfaccia, integrata in maniera ancora migliore con i vari ambienti desktop per cui il browser si trova ad essere distribuito. Un changelog più nutrito è disponibile sulla pagina ufficiale di Mozilla, che riporta in ogni minimo particolare le novità di questa ultima versione.
È bene ricordare poi che per l´aggiornamento di Firefox non è richiesta alcuna procedura agli utenti Ubuntu, i quali potranno ricevere il pacchetto aggiornato (a differenza dei tempi passati) direttamente dai repository ufficiali, tramite il gestore degli aggiornamenti.
Gli utenti delle altre distribuzioni Linux potranno aggiornare appena il pacchetto sarà disponibile; per Mac OS X e Windows invece, occorre recarsi sul sito ufficiale e scaricare l´installer, oppure eseguire la ricerca di aggiornamenti tramite il browser stesso.