Dopo aver posticipato il rilascio di una settimana rispetto a quanto previsto dalla tabella di marcia iniziale, il team di Fedora ha finalmente reso disponibile la nuova beta release. Questa build per i test su Fedora 24 include anche tutte le varie flavour del progetto, dunque l'utente interessato potrà mettere alla prova i vari file ISO delle versioni Workstation, Server, Cloud e ARM.
Trattandosi di una release beta Fedora 24 non è ancora pronta per gli ambienti di produzione, ma questa versione di sviluppo include gli ultimi pacchetti per l'aggiornamento delle varie librerie e dei desktop environment disponibili al momento. E' stato incluso ad esempio glibc 2.23 ed è previsto anche il rebuild dei pacchetti con GCC 6 in modo da garantire il massimo livello di ottimizzazione.
Agli utenti della versione server farà piacere sapere che è in arrivo anche FreeIPA 4.3, ovvero un tool per l'integrated security information management che risulta essere particolarmente comodo durante le sessioni di lavoro. Per la versione Cloud, invece, sono stati introdotti i pacchetti di OpenShift Origin, un'applicazione di Red Hat che rende semplice creare e gestire container per Web application.
La versione stabile di Fedora 24 è ora attesa per il 10 maggio 2016, anche se ci sono buone probabilità che questa data possa variare per permettere al team di correggere bug e imperfezioni di recente individuazione prima del rilascio finale.
Via Fedora Magazine