Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fedora 23

Link copiato negli appunti

Pochi giorni fa il developer Matthew Miller ha finalmente annunciato il rilascio di Fedora 23.

Il team del progetto ha finalmente risolto i problemi sorti durante lo sviluppo, che ne obbligarono la posticipazione del rilascio di ottobre, e dunque si è dato vita al nuovo ramo stabile. Fedora 23 è una versione molto attesa dall´utenza della distribuzione e introduce infatti diverse novità rilevanti.

Fedora 23 porta con sé una nuova flavor ufficiale dedicata a Cinnamon, il desktop environment fork di GNOME 3 sviluppato dal team di Linux Mint. Sicuramente gli utenti provenienti dalla derivata di Ubuntu apprezzeranno di poter trovare un file ISO con un ambiente a loro familiare. Altra novità di Fedora 23 è il supporto iniziale all´upgrade del firmware di UEFI, i developer Red Hat hanno infatti sviluppato un tool per GNOME in grado di gestire questo processo direttamente dall´OS.

Arrivato il tanto atteso supporto ad Unicode 8.0, che migliora notevolmente il supporto alle lingue orientali grazie all’introduzione di 5,771 nuovi ideogrammi. Python 3 ha finalmente preso il posto di Python 2 e ci sono stati i soliti miglioramenti al supporto a Wayland. Su Fedora 23 sono ovviamente presenti anche il kernel Linux 4.2 e GNOME 3.18 che promettono un´ottima user experience.

Fedora Workstation, Fedora Server e Fedora Cloud sono disponibili per il download direttamente dal sito ufficiale del progetto.

Via Fedoraproject

Ti consigliamo anche