Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fedora 22

Link copiato negli appunti

L´attesa è terminata. Qualche ora fa il team di sviluppo di Fedora ha annunciato al disponibilità per il download di Fedora 22, uno dei rilasci sicuramente più attesi.

Gli utenti delle precedenti release o delle versioni di testing possono semplicemente aggiornare la propria distro per ottenere Fedora 22 sulle proprie macchine. La nuova versione della distro è disponibile in tre versioni: Cloud, Server e Workstation.

Entrando nello specifico troviamo una nuova versione di GNOME, cioè la 3.16 che porta con sé novità nel miglioramento del supporto a Wayland, OpenGL e stampanti IPP. Ma non solo, in questa versioni si da il benservito a Yum, classico package manager di Fedora, per fare spazio al nuovo DNF, più prestante e semplice da utilizzare.

Di default invece avremo Preupgrade Assistant, un tool che permette di risolvere i vari problemi di dipendenze, reposiory etc in caso di aggiornamento della distribuzione.

Il Kernel Linux di Fedora 22 è Linux 4.0. Un rilascio molto interessante di quella che si presume essere la versione più importante di sempre per Fedora. Per una panoramica completa riguardante le novità della distribuzione è possibile consultare questo approfondimento di Html.it.

Via Getfedora

Ti consigliamo anche