Finalmente gli sviluppatori di Fedora, dopo un primo delay che aveva fatto slittare il rilascio della nuova versione, sono riusciti a diminuire sostanzialmente il numero di bug presenti in Fedora 20, riuscendo a fare agli utenti (tra cui il sottoscritto) della distribuzione basata su Red Hat e su un fortissimo lavoro da parte della community un bel regalo di Natale: il 17 dicembre sarà rilasciata infatti Fedora 20, nome in codice Heisenbug.
La decisione è stata presa durante il Go/No Go Meeting dei gruppi Fedora QA e Fedora Development: in questo incontro in chat sono state prese le necessarie misure per il controllo dei bug bloccanti, che sono stati immediatamente risolti (gran parte dei quali comunque di piccola entità) e di cui i fix sono stati inclusi direttamente nella Release Candidate di Fedora 20. È quindi stato decretato il Go per questa release, che come da programma (chiaramente modificato) sarà sfornata il 17 dicembre.
Per chi comunque volesse testare le pre-release, che sono in ogni caso abbastanza stabili, proponiamo di recarsi sul sito di Fedora, nella pagina per le Beta. Pur essendo il nuovo lavoro degli sviluppatori di Fedora già abbastanza stabile, come al solito confidiamo che questo software non venga usato nell´ambito della produzione ma solo a fini di testing.