A quanto pare la Legge di Murphy continua a colpire inesorabile Fedora 18, che già rimandata di parecchio a causa dei bug ancora presenti nella nuova versione di Anaconda, è stata rimandata per quanto riguarda la final release da domani al 15 gennaio. Le ragioni? Molto semplicemente, ci sono ancora dei bug bloccanti sui quali gli sviluppatori vogliono lavorare per la prossima versione di Fedora.
Il freeze per quanto riguarda i bug marginali è già entrato in vigore: le forze del team di sviluppo si concentrano quindi tutte su questi (relativamente pochi) problemi, dei quali possiamo vedere una lista presso il bug tracker ufficiale. A quanto pare, Anaconda non riesce a far dormire sonni tranquilli agli sviluppatori, mentre in proporzione l´altro grande software che risente di bachi bloccanti (anche se meno gravi) è systemd.
La lista ora come ora è ridotta all´osso, e si spera che entro il 15 gennaio possano essere portati a termine tutti i test di stabilità, e la nuova stable release di Fedora possa essere rilasciata. E voi, che ne pensate? Riusciremo a vedere Fedora 18 rilasciata entro febbraio, o secondo voi interverranno nuovi imprevedibili problemi ad impedire il rilascio?