Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fedora 18: ancora problemi con Anaconda, rilascio incerto

Link copiato negli appunti

A quanto pare anche gli stessi sviluppatori di Fedora cominciano a perdere la pazienza per quanto riguarda la diatriba tra il rilascio di Fedora 18, ed i problemi che affliggono Anaconda che a quanto pare, potrebbe nella più remota e orribile delle ipotesi rendere difficoltosa la release, e determinare il salto direttamente a Fedora 19.

Tom Lane infatti ha inviato una mail molto risentita verso Anaconda, che fa tornare a discutere del fatto che, forse, sarebbe meglio rimandare ogni lavoro sull´installer:

Mi sembra che Anaconda sia a mesi di distanza dall´essere distribuibile. Ha ancora delle grosse caratteristiche che risultano incomplete [...] e non mi sembra di poterci fare qualcosa, senza andare a sbattere in bug seri. Come mai non siamo nemmeno considerando l´idea di includere la versione attuale in Fedora 18? Se fosse un altro pacchetto, diremmo al maintainer di attendere fino a Fedora 19.

Scherzoso ma non troppo, anche David Airlie si è espresso in maniera (quasi) più critica:

Dovremmo saltare Fedora 18?

È un´affermazione che, a questo punto, con tutte le carte in tavola e visti i ritardi, non sembra nemmeno così insensata. Il calcolo da fare non è infatti tanto relativo alla release attuale in sé, quanto al poco tempo che avranno gli sviluppatori di Fedora per dedicarsi dopo il rilascio a Fedora 19. Sicuramente continuare con il vecchio installer ed inserire solo dopo il nuovo Anaconda sarebbe una scelta saggia. E voi, preferireste un rilascio immediato oppure un´attesa maggiore?

Ti consigliamo anche