Si sono chiuse le votazioni per la scelta del codename di Fedora 16 e il vincitore è "Verne"; come avevamo anticipato, il collegamento tra l´attuale Fedora 15 Lovelock e la futura Fedora 16 Verne è dato dai rispettivi, omonimi futurologi.
James Lovelock è infatti uno scienziato e un futurologo contemporaneo noto per la sua Ipotesi Gaia; Jules Verne, similmente, ha sempre arricchito i suoi racconti di dettagli scientifici, provando a ipotizzare quello che il futuro avrebbe potuto riservare all´uomo (da un punto di vista tecnologico).
È curioso notare come, anche a questo giro, il nome "Beefy Miracle" sia risultato sconfitto; nonostante questo, il bizzarro codename è riuscito a piazzarsi al secondo posto, superando candidati come Omoto, Nepia, Bonnet.
Riguardo Fedora 15 Lovelock, invece, i prossimi appuntamenti sono rappresentati dalla versione beta (2011-04-19), dalla release candidate (2011-05-10 ) e dalla versione finale (2011-05-24); Fedora 16 Verne, di contro, dovrebbe arrivare verso la fine dell´anno.