Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Falle di sicurezza anche nel Chrome Web Store?

Link copiato negli appunti

Dopo la bufera che ha coinvolto il Market di Android, anche il Chrome Web Store sembra possa avere una probabile falla. Ad affermarlo è tal David Rogers, esperto di sicurezza che sul suo blog attacca il modello di sicurezza del Web Store di Google.

Rogers prende in esempio un´applicazione - e nello specifico, un gioco - che per l´installazione richiede l´accesso a cronologia, dati utente e siti preferiti.

I problemi di fondo sarebbero due: sia il potenziale uso dannoso a scapito degli utenti che può portare al furto di dati, sia il ruolo coperto dagli utenti stessi che con un comportamento errato rischiano di incappare in quello che nell´ambito della sicurezza è noto come il problema dei Dancing Pigs.

Dal canto suo, Google - come riportato sul Security News Daily - nega tutto e risponde di non essere obbligata a monitorare i prodotti offerti e i loro contenuti, confidando inoltre nella comunità:

"Rendendo le classifiche utente e le recensioni disponibili per tutti gli utenti, crediamo che la comunità possa segnalare queste applicazioni, sia per la rimozione, o con basse valutazioni."

Ti consigliamo anche