Tra gli esperimenti più recenti dei Mozilla Labs figura F1, un piccolo addon che ha l´obiettivo di risolvere in maniera molto semplice il problema della condivisione di link su Twitter, Facebook e Gmail.
A quindici giorni dal primo rilascio, Mozilla ha reso disponibile un aggiornamento che riduce sia i tempi di caricamento dell´interfaccia sia quelli dell´operazione di condivisione vera e propria; l´aggiornamento più recente, invece, introduce il supporto a Yahoo Mail e Google Apps, oltre ad una comoda scorciatoia da tastiera per mostrare nascondere il pannello di condivisione.
Se l´idea di F1 vi piace ma avete abbandonato Firefox per Chrome, sappiate che potete fare affidamento su un´estensione analoga: Cortex. In linea con lo stile minimalista del browser di Google, Cortex compare solamente nel momento del bisogno: quando desideriamo condividere il link ad una pagina è sufficiente tenere premuto per qualche secondo il tasto sinistro del mouse e, dal menù circolare che comparirà, selezionare il servizio che intendiamo utilizzare. Cortex supporta la condivisione di link con Facebook, Twitter, Tumblr e Instapaper.
Come in molti altri casi, anche per Cortex un video vale più di molte parole.