Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Eseguire Linux su PS4? Si può!

Link copiato negli appunti

Durante la scorsa edizione del 32nd Chaos Communication Congress (32c3) il gruppo hacker chiamato fail0verflow avevano mostrato al pubblico come, dopo lunghe peripezie tecniche, fossero riusciti a eseguire una versione modificata di Gentoo su una PlayStation 4 grazie a una falla di sicurezza.

Fino a qualche giorno fa eseguire una distro GNU/Linux sulla console videoludica di Sony era considerata un'impresa praticamente impossibile per l'utente medio; ora, grazie alla pubblicazione dell'exploit, del kernel modificato e di un ulteriore exploit per il kernel è possibile installare la versione di Gentoo mostrata nel corso del 32c3 anche sulla propria PS4.

L'annuncio a conferma di quanto detto è arrivato direttamente dal profilo Twitter ufficiale di fail0verflow i cui componenti hanno spiegato che attraverso gli exploit e il kernel modificato è possibile replicare la loro stessa procedura di hacking.

Una novità che ha messo subito in fermento la comunità GNU/Linux, ora pronta a studiare l'exploit e a mettere alla prova l'installazione di altre distribuzioni oltre la già citata Gentoo.

Via | fail0verflow

Se vuoi aggiornamenti su OS inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche