Che volete farci? Lo so che molti lo trovano disdicevole, ma io i messaggi che compaiono sugli AdWords non riesco a non guardarli, anche se poi di click ne faccio raramente.
Ecco alcune cose che considero negative.
Una frase che in realtà è semplicemente un insieme di parole separate da virgole. Non sanno fare di meglio? Noooo, qui non vado di sicuro.
Un messaggio su un tema prettamente aziendale, senza il nome dellÂ’azienda! Mi pare una di quelle trappole che si usano per invogliare i malcapitati. Tentano di attirarti facendo leva sulla curiosità . Peccato che lo sanno tutti!
Messaggio senza alcun collegamento con la chiave cercata. Uffa, questi stanno comprando di tutto? Un qualunque visitatore a loro va bene?
Il messaggio porta ad un sito con ben poche relazioni con il testo. Esco dopo un decimo di secondi ed il webmaster ha speso soldi per nulla (e sul sito non cÂ’era neppure advertisement che giustificasse il richiamo nullo).
Il messaggio è troppo generico. Non so cosa trovo o, peggio, ho la sensazione che troverà di tutto. Che faranno? Mi porteranno sulla home e dopo aver cercato sul motore, mi toccherà rimettermi a cercare sul loro sito? Noooo, lasciamo stare, tanto ci sono parecchi altri siti da vedere.
Un messaggio senza alcun carattere. Esattamente uguale a quello sopra ed a quello sotto. Perché dovrei “cliccare”?