iBBDemo2 è un software Open Source (GNU Open Source GPL 3.0 license) che permette di emulare da Windows, Linux e Mac la navigazione Web durante l'utilizzo dell'iPhone e dell'iPad, si tratta di una soluzione a disposizione di coloro che, per esempio, hanno necessità di effettuare il test delle proprie apps senza la necessità di possedere un dispositivo della Apple.
Il livello di simulazione è abbastanza buono (video demo), sarà possibile passare velocemente dall'interfaccia dell'iPhone a quella dell'iPad (o viceversa) tramite delle semplici combinazioni di tasti, sono supportati lo zoom, lo scrolling delle pagine e la rotazione dello schermo con conseguente adattamento delle immagini visualizzate.
I limiti non mancano, le possibilità di emulare il touchscreen da mouse e tastiera sono poche, inoltre, è disponibile il supporto per i soli standard WebKit HTML5 e CSS, per questo motivo non sarà possibile effettuare l'emulazione di estensioni speficiche per iOS e Safari. In compenso l'emulatore permette di abilitare il supporto per Flash.
iBBDemo2 viene distribuito sotto forma di file ".air", per il suo utilizzo sarà quindi necessaria l'installazione del runtime Adobe Air.