Jon Ramvi ha rilasciato una nuova versione del suo "gioiellino": Easy Peasy 1.1. Nota anche Ubuntu Eee, Easy Peasy, è per l´appunto una distribuzione Ubuntu Based pensata inizialmente per gli Asus Eee PC, e poi utilizzata anche su altri netbook. Stilisticamente è molto simile alla Ubuntu Netbook Remix, da cui eredita la semplicità d´uso e lo schema della user interface. Si differenzia da questa per la disponibilità immediata, in fase di installazione, di pacchetti software che sulla Ubuntu Netbook Remix sono opzionali e che bisogna quindi installare in un secondo momento in fase di update.
La nuova versione di Easy Peasy è allineata a Ubuntu 8.10, e ne perfeziona la stabilità e l´usabilità:
Siamo fieri di annunciare la Easy Pease 1.1! Questa è come la prima Easy Peasy dovrebbe essere: senza stupidi bug, e senza il logo di Ubuntu
Easy Peasy 1.1 contiene un gran quantità di bug fix. Oltre a questo, poi, è possibile trovare il seguente software: Linux kernel 2.6.27-8-eeepc, OpenOffice.org 3.0.1, Mozilla Firefox 3.0.8, Java 6, Songbird 1.1.1 ed Evolution 2.24.3. Accanto ai pacchetti Linux "convenzionali" ne sono presenti diversi "meno usuali" e non sempre inclusi nelle distribuzioni per netbook: Skype 2.0, Transmission 1.3.4 bittorrent, Picasa 3, Orca screen reader.
Sebbene Easy Peasy sia nata come distribuzione per gli Asus Eee PC, questa nuova versione può essere installata su quasi tutti i modelli di netbook. Non è escluso, però, che per una completa usabilità di tutto il netbook sia necessario ricorrere a qualche Howto.