Questo post arriva opportunamente dopo qualche giorno dall'uscita sul mercato italiano dell'iPhone. La prima versione è stata fagocitata da un buco nero durante la migrazione di Edit da MT a WordPress, e sono due giorni che scavo nella memoria per ricordarmi, parola per parola, quanto avevo scritto a proposito della domanda posta nel titolo.
Siccome è assolutamente improbabile riscrivere un post identico ad un altro (potrebbe essere un buon tema per un prossimo articolo), non mi resta che venire al dunque: più 30.000 italiani possiedono il nuovo melafonino, scorte esaurite in poche ore.
Io non l'ho comprato e non lo comprerà, per il semplice motivo che, visto da profano e tradizionalista (sono cresciuto a pane e web ma sui telefoni non transigo... servono per telefonare e inviare sms, stop), l'iPhone mi sa tanto di oggetto di moda, acquistato perché "non si può non avere".
Dunque, la perifrasi della domanda iniziale è questa: coloro che hanno acquistato l'iPhone e che in questi giorni lo hanno testato, mi sanno dire quali sono le funzionalità che renderanno la loro vita (lavorativa e privata) migliore dell'era a.I ("avanti iPhone", pre-Iphone, chiamatela come volete)?