E-learning online ha organizzato un corso gratuito per la creazione di siti Web per il commercio elettronico utilizzando il CMS Open Source Joomla e l'estensione per l'e-commerce Virtuemart; l'obiettivo del corso, intitolato "Creare un Sito e-commerce: per Vendere Online" è quello di:
accrescere le competenze delle Risorse Umane aziendali in ambito ICT (Information and Communication Technology) e migliorare l'attività dell'Impresa grazie alla visibilità sul Web e alla possibilità di vendere online i propri prodotti e servizi.
Potranno frequentare il corso sia i dipendenti che i collaboratori di aziende, siano essi dipendenti titolari di contratti a tempo determinato o indeterminato, così come lavoratori in apprendistato o legati tramite contratto a progetto; alla conclusione delle lezioni gli iscritti riceveranno un attestato valido ai fini di legge.
Il corso sarà articolato su 20 ore di lezione, 9 delle quali dedicate al laboratorio. il corso è dovuto ad un'iniziativa promossa dall'Ente di Addestramento Professionale Fedarcom ed è finanziato da Fon.AR.Com. e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Durante le lezioni verranno affrontati tutti gli argomenti essenziali per la creazione e la gestione di uno store online: dai concetti basilari dell'e-commerce fino ai sistemi di pagamento (PayPal e carta di credito), dall'organizzazione delle categorie e dei prodotti alla gestione di sconti e promozioni, dalla stesura delle recensioni fino al tracciamento dell'iter di un ordine.
Maggiori informazioni e il programma dettagliato potranno essere reperiti sul post dedicato appositamente all'iniziativa da Joomla.it e sul sito ufficiale del progetto.