Zend Technologies ha recentemente rilasciato Zend Server 6, ultimo aggiornamento del noto Web Application Server che ha portato con sè alcune importanti novità tra cui il supporto a lungo termine per gli ultimi tre rami di sviluppo di PHP (5.3, 5.4 e 5.5); ora la stessa casa madre ha deciso di fornire alcune indicazioni riguardanti le buone pratiche relative all'utilizzo di questo engine, tale iniziativa verrà portata avanti attraverso due Webinar incentrati in particolare sul deployment.
Il 4 Marzo 2014 alle 15:00 (ora locale italiana), si svolgerà il Webinar "Zend Solution Demo", una dimostrazione pratica basata su Zend Server come strumento per il deploying, l'esecuzione e la gestione di Web applications e mobile applications realizzate in PHP; si tratterà di una sessione durante la quale sarà possibile scoprire le nuove features fornite dall'Application Server di Zend, come per esempio le funzionalità per la diagnostica delle prestazioni, i sistemi per l'individuazione, l'analisi e la risoluzione dei problemi e gli strumenti per il deployment automatizzato delle Apps. Presenterà Jan Burkl, Senior Solution Consultant di Zend Technologies.
Il 18 Marzo 2014 alle 16:30 (ora locale italiana), si terrà il Webinar intitolato "Zend Server Deployment. Le buone cose non arrivano mai da sole"; esso sarà presentato in lingua inglese da Yonni Mendes, Technological Lead presso Zend Technologies, e verterà soprattutto sull'automatizzazione dei processi per la messa in produzione dei progetti. A questo proposito saranno descritte le funzionalità di Zend Server 6 dedicate a sistemisti e sviluppatori per la distribuzione di codice in package su server multipli.
I due Webinar saranno un'occasione per acquisire alcune nozioni che potrebbero risultare utili al fine di risparmiare tempo, lavoro e soldi nello svolgere quella che è considerata una delle fasi più delicate durante la realizzazione di Web applications, il deployment; un'operazione che potrà essere resa estremamente più semplice attraverso l'automatizzazione dei processi con i giusti strumenti.
Per partecipare agli eventi citati sarà necessaria la creazione di uno Zend account, per accedere alle pagine di registrazione sarà possibile visitare le presentazioni di Zend Solution Demo e Zend Server Deployment.