Recentemente AIR, l'ottimo software di casa Adobe, sembra avere perso quella "freschezza" e quel tocco di innovazione che l'aveva caratterizzato alle uscite delle primissime release.
Tuttavia, gli sviluppatori di tutto il mondo non smettono di sfruttare questa tecnologia per produrre software web/desktop davvero utili. Tra questi ne troviamo 2 adatti soprattutto per gli svilupaptori web (ma non solo): per primo ColorBrowser, che permette di salvare le nostre palette di colori preferite memorizzandole nei database interni all'applicazione. Grazie a ColorBrowser possiamo dare un nome alle nostre palette e recuperarle molto velocemente, un po' come accade con Kuler, ma con il vantaggio del supporto offline. Dalla pagina ufficiale dello sviluppo del progetto ospitata da Google Code è possibile scaricare il tutto.
Il secondo software AIR-based è chiamato FontPicker. Quest'ultimo permette di avere una panormaica immediata di tutti i font installati sul sistema, per scegliere più velocemente quello più indicato per il nostro progetto. àˆ possibile inoltre personalizzare i testi di ogni singolo carattere, nasconderli e infine ripristinarli.