Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Drupal é Best PHP Based Open Source CMS

Link copiato negli appunti

Drupal Best PHP Based Open Source CMS

Drupal si è classificato al primo posto ai Packt Open Source CMS Award 2008 per l'ambita categoria dedicata ai CMS Open Source realizzati in linguaggio PHP.

Per il vincitore è disponibile ora un premio pari a 2.000 dollari, il secondo posto è stato assegnato a pari merito a Joomla e CMS Made Simple che si aggiudicano un premio di 500 dollari ciascuno.

Per i giudici non è stato facile giungere ad una decisione, questa difficoltà  è stata dovuta in particolare agli alti standard e alle moltissime funzionalità  offerte da tutti i finalisti; trovare il prodotto migliore tra Drupal e Joomla è un'impresa ardua, ma per quello che è dato di sapere anche CMS Made Simple si è dimostrato un concorrente valido:

..the task of selecting a top three was made difficult by the high standards and features offered by the finalists. This was particularly evident with both Joomla! and CMS Made Simple tying for the first runner up..

Alla fine, la decisione in favore di Drupal è stata presa sulla base di una combinazione di fattori in cui hanno pesato in modo particolare l'eccellente sistema di installazione del CMS, la varietà  di moduli disponibili, i frequenti aggiornamenti e specialmente la capacità  del team di sviluppo nel trovare soluzioni per gli errori.

I giudici hanno poi valutato positivamente la capacità  di Drupal di integrare le funzionalità  di Content Managing con quelle destinate al social networking.

Naturalmente Dries Buytaert, creatore e principale sviluppatore di Drupal, si è sentito in dovere di ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al miglioramento del suo CMS:

these awards are a testament to the valuable contributions from dedicated Drupal community members around the globe

Un riconoscimento che dimostra ancora una volta quanto applicazioni come Drupal stiano contribuendo a costruire il futuro del Web.

Ti consigliamo anche