Il 19 e 20 Aprile 2018 a Torino si parlerà di Android, delle tecnologie e dell'immenso ecosistema di applicazioni che circonda il Robottino Verde. Sono infatti queste le date della Droidcon Italy 2018, manifestazione giunta alla sua quarta edizione che il 14 e 15 aprile verrà preceduto da un hackathon dedicato agli Android Developers che creano soluzioni per mobile, wearable, IoT, AndroidTV e Android Auto.
La prima novità dell'appuntamento di quest'anno riguarda la nuova location che questa volta saranno le OGR – Officine Grandi Riparazioni del capoluogo piemontese, un complesso riaperto nel 2017 grazie ad un investimento di circa 100 milioni di euro. La struttura offre uno spazio multifunzionale che incorpora tool e tecnologie per la realtà aumentata in un ambiente espositivo arricchito con le tracce del passato dell'edificio.
E sarà in questo contesto che si svolgerà un'edizione della Droidcon Italy incentrata sul tema Android for Business e focalizzata in particolare sull'applicazione di Android in ambito commerciale e professionale. Presentandosi come la più importante developer conference del panorama italiano, la manifestazione rappresenta un'occasione ideale per assistere a presentazioni di keynote, stream/track talks, workshop così come per trovare opportunità di networking per scambiare competenze, esperienze e trovare nuove occasioni di lavoro.
Buone pratiche di sviluppo, prestazioni, IoT, App e platform testing, UI e UX design, accessibilità, refactoring, programmazione in Kotlin, API a API Design, Intelligenza Artificiale, architettura delle applicazioni, progettazione multipiattaforma e App distribution, saranno soltanto alcuni degli argomenti trattati durante la Droidcon Italy 2018 organizzata da Synesthesia Srl, azienda con alle spalle 10 anni di attività legate alla digital strategy e alla personalizzazione della user experience.
L'agenda dell'appuntamento, di prossima pubblicazione, prevede keynote per tutta l'audience e stream/track presentation a cui i partecipanti potranno assistere scegliendo tra 3 o 4 sessioni simultanee. Sono inoltre previsti workshop per l'approfondimento di topic specifici e un hackathon di due giorni per la creazione di nuovi prodotti e soluzioni.
Le iscrizioni sono già aperte e il lettori di Html.it potranno approfittare di un codice sconto, "droidcon2018-htmlit", per l'acquisto del biglietto a prezzo scontato.