Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

DroidCon Italy 2016. Codice sconto per i lettori di HTML.it

DroidCon Italy 2016. Codice sconto per i lettori di HTML.it
Link copiato negli appunti

Il 7 e l'8 aprile Torino ospiterà la DroidCon Italy 2016, una duegiorni interamente dedicata allo sviluppo di soluzioni tecniche e creative per il Robottino Verde che verrà seguita il 9 e 10 aprile da un hackton, contest durante il quale i partecipanti potranno confrontarsi anche grazie alle nuove competenze acquisite nel corso della manifestazione.

Il principale obbiettivo degli eventi di networking che rientrano nel quadro della Droidcon è quello di supportare l'ecosistema creatosi intorno al sistema operativo distribuito da Mountain View, per far questo l'appuntamento sarà caratterizzato dagli interventi di esperti nazionali e internazionali che tratteranno gli aspetti correlati alla realizzazione di applicazioni embedded, allo sviluppo per la realtà aumentata, al core development e al gaming.

Il programma della tappa torinese è particolarmente ricco, si partirà da alcune considerazioni sullo stato attuale del coding per Android per poi spaziare fino all'analisi dell'architettura delle applicazioni e ad approfondimenti su strumenti avanzati come ClassyShark e Gradle. Vi sarà poi l'occasione di parlare di Backend per Android con Java e NoSQL, sviluppo cross-device e distribuzione delle librerie con Maven.

Sempre per quanto riguarda le librerie verranno affrontati gli aspetti legati alla gestione delle dipendenze, ma vi sarà spazio anche per chi è interessato alle tecniche per il Reverse engineering, infrastrutture per le mobile Apps con Firebase, massimizzazione delle performance per la applicazioni, dedign per Android e implementazione dei layout.

La DroidCon Italy 2016 sarà anche un'occasione per approfondire le tematiche inerenti la sicurezza, la progettazione di client REST, lo sviluppo di soluzioni per gli smartwatch, IoT e nuove tecnologie come Project Tango e Intel Realsense. Non mancheranno poi i momenti dedicati ai tools per lo sviluppo come Android Studio e JavaScript così come alle buone pratiche per i test, il deploynment la promozione tramite Web e mobile marketing.

Per partecipare è necessario l'acquisto di un biglietto. I lettori di Html.it potranno inoltre usufruire di uno sconto del 20% utilizzando il codice coupon "droidcon-html-it".

Via DroidCon Italy 2016

Ti consigliamo anche