Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Doppio rilascio per Linux Mint 6: FluxBox e KDE

Link copiato negli appunti

Dopo il rilascio di Linux Mint 6 RC1, basato su Gnome, arrivano le due Special Edition basate sui desktop environment FluxBox e KDE. La comunità di Linux Mint ha distribuito queste due nuove Release Canditate con l´obiettivo di soddisfare sia la platea di persone che vogliono "il massimo dell´eleganza" (KDE) che un buon compromesso tra "praticità ed estetica" (FluxBox).

La configurazione di sistema è la stessa per entrambe le distribuzioni. Il Kernel Linux supportato è la versione 2.6.27, mentre per la parte di X Server si è scelto l´utilizzo di X.Org 7.4.

Le due distribuzioni hanno in comune anche i tool sviluppati dalla stessa comunità di Linux Mint. In particolare su entrambe è possibile trovare il software manager "mintInstall 5", l´update manager "mintUpdate 3", il file uploader "mintUpdate 3", il sistema di parental control "mintNanny", e il Windows Installer "mint4win" che consente l´installazione di Linux Mint anche in ambienti Microsoft Windows.

La special edition con KDE è la prima della nuova serie Linux Mint a supportare la versione 4.x di questo desktop environment. In particolare è stata installata l´ultimissima versione KDE 4.2, e per l´occasione è stato prodotto un tema grafico davvero gradevole. Questa versione include anche il player musicale Amarok 2.0.

La special edition con FluxBox è pensata per i sistemi meno prestanti (richiede solo 128MB di RAM) ed è dotata di numerosi accessori e funzionalità. Il display manager GDM è stato sostituito con quello più leggero e veloce Slim. Il nuovo Mint Fluxbox Menu, chiamato "Mint-FM2", è il nuovo menu che consente di lanciare le applicazioni. Esso è completamente personalizzabile, e inoltre conserva la configurazione definita dall´utente anche a seguito di un update. Non resta che scegliere quale delle due scaricare.

Ti consigliamo anche