Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Domini co.cc bannati da Google

Link copiato negli appunti

Mountain View ha deciso di bannare dai risultati delle ricerche i siti Web aventi nome a dominio con estensione ".co.cc", la motivazione da parte dell'azienda è stata che dalle pagine che facevano riferimento a questi domini veniva generata una quantità  inaccettabile di spam. Effettivamente, in Rete sono presenti alcune conferme riguardo al fatto che dai ".cc" provenisse gran parte del traffico generato dai tentativi di phishing.

L'estensione "co.cc" viene messa a disposizione da un'azienda coreana ed è stata sfruttata da numerosi proprietari e gestori di siti Web per risparmiare sui costi derivanti dai Top-level domains, ad oggi essa sarebbe stata utilizzata per oltre 11 milioni di registrazioni; l'iniziativa di Google non dovrebbe riguardare, almeno per ora, tutti i nomi a dominio ".cc" (Cocos [Keeling] Islands).

àˆ molto probabile che buona parte degli oltre 11 milioni di "co.cc" oggi registrati non fossero protagonisti di attività  di phishing o altre azioni malevole, Mountain View ha comunque deciso di dar luogo ad un'eliminazione di massa per salvaguardare la qualità  delle proprie SERP.

Ti consigliamo anche