Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Disponibile Skype per Android: ecco le immagini

Link copiato negli appunti

Questa mattina in molti sono stati stupiti dal trovare, sul proprio Android Market e sul sito ufficiale di Skype, l´applicazione per Android relativa al popolare servizio Voice Over IP>; come in molti sanno, utilizzare massivamente Skype per le proprie telefonate significa un abbattimento consistente di alcune spese, infatti, oltre alla gratuità delle chiamate user-to-user, comunque anche i costi delle telefonate verso numerazioni fisse e mobili sono molto bassi.

È proprio per questo che un´applicazione per il proprio "androide" segna un passo importante per l´uso di questa tecnologia, e le note positive sul nuovo software non possono che essere parecchie: SkypeOut, il servizio che permette le chiamate verso numerazioni esterne, funziona perfettamente, così come naturalmente tutto ciò che riguarda la comunicazione tra utenti Skype. È inoltre permesso sfruttare la propria connessione WiFi per il traffico, e c´è la possibilità di utilizzo della rete 3G se non vi sono hotspot nei dintorni.

Ovviamente non è tutto rose e fiori, bensì ci sono altrettanti lati negativi: innanzitutto molte persone che hanno provato l´applicazione hanno riferito della presenza di instabilità, alle volte con dei reboot repentini del dispositivo, oppure con la chiusura immediata dell´applicazione. Inoltre, senza considerare che l´interfaccia è ancora in via di sviluppo e non è il massimo, l´applicazione pesa ben 12 Megabyte e non gode della caratteristica di essere spostata su SD.

Per questi motivi, è bene valutare se si ha davvero bisogno al momento di Skype sul proprio dispositivo mobile, dato che nonostante gli immensi vantaggi comunque l´applicazione sta muovendo i primi passi e 12 Megabyte, sinceramente, sono un po´ troppi, soprattutto su telefoni che non godono di una memoria interna molto capiente.

[nggallery id=187]

Screenshot tratti da Androidworld.it

Ti consigliamo anche